Il disco l5-s1 presenta voluminosa erniazione

A seguito del risultato della RM del rachide lombosacrale sottospecificata, ho effettuato 5 sedute di osteopata e 3 sedute di ozonoterapia ma con pochi risultati.
"Tutti i dischi intersomatici del tratto lombare sono ipointensi in T2, disidratati, modicamente protusi in sede posteriore mediana. Il disco L5-S1 presenta voluminosa erniazione in sede posteriore laterale e preforaminale dx con abbondante migrazione caudale di materiale erniato, il quale oblitera i piani adiposi del recesso laterale e giugne a contatto con la origine della relativa tasca radicolare.Nei limiti il volume e la morfologia del cono midollare lombare".
Cosa potrei fare e che tipo di attività fisica potrei fare per trovare giovamento?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Se è tanto tempo che soffre per la presenza della predetta compressione, direi che, a questo punto e visti anche gli accorgimenti, almeno in parte, inapprpriati, resti essenzialmente il trattamento chirurgico.
E', altresì, da ritenere che potrebbe/dovrebbe essere indicato il trattamento con tecnica mininvasiva e, per ciò, La invito a leggere gli articoli che ho pubblicato sull'argomento nella mia pagina blog.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294