Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico

Buongiorno, volevo un vostro parere in merito ad alcuni episodi che mi sono successi....premetto che soffro di ansia e attacchi di panico, che curo...da tantissimi anni.
Ho avuto qualche disturbo visivo, ho avuto tre episodi in cui vedevo male mettevo male a fuoco e sembrava di vedere come forte fonti luminose....mi è capitato 3 volte a distanza di anni l'uno dall'altro...non mi è mai venuto mal di testa....ma l'ansia si...spaventata tantissimo e panico a 1000.
L'ultima volta recentemente mi sono recata in pronto soccorso....dopo 5 minuti l'episodio era scomparso, mi hanno fatto visita oculistica tutto ok e mi ha detto probabile emicrania oftalmica e cambiato leggermente gli occhiali, comunque visita neurologica....tutto ok e anche fatto fare risonanza magnetica....
L'ho fatta ma con l'ansia che provo sono stata poco ferma e farla vi assicuro è stata un agonia...comunque fatta....volevo delucidazioni su un passaggio, l'ho letta telefonicamente al mio medico curante e mi ha detto tutto ok...ma volevo un vostro parere su questo:
...."premetto che c'è scritto evidenti artefatti da movimento" e che in fasi di ansia acuta le vertigini, il senso di sbandamento li avevo ma se non ho ansia....no....certe volte è difficile trovare la linea di divisione tra le due cose quando soffri di ansia...
comunque il passaggio della risonanza è questo:
fatta aperta senza contrasto..
"il polo inferiore delle tonsille cerebellari affiora al forame magno in entrambi i lati, con lievissima prevalenza sinistra,oltrepassandolo, forse, di pochissimi millimetri senza determinare aspetto compressivi .
Il mio medico mi ha tranquillizzata....ma a me leggendo su internet mi è presa paura....che vuol dire.....Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No stia tranquilla.
Quel reperto preso singolarmente non vuol dire nulla. Considerato che tutto il resto della risonanza è normale, accentuerei questo mio giudizio.
Salutoni.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie mille della sue risposta....e del servizio che fate...veramente lodevole e notevole!!!
Grazie ancora