Recupero post intervento ernia discale l5s1

Gentili dottori, due settimane ho subito un intervento chirurgico per la rimozione di un'ernia discale espulsa con voluminoso frammento intraforaminale l5s1 sx. il decorso post operatorio è stato regolare. in ospedale mi sono trovata molto bene, e al momento della dimissione, mi è stato dato un foglio che descriveva il comportamento post operatorio da seguire che, tuttavia, trovo un po' troppo generico.
Dopo la prima settimana trascorsa a letto, ho cominciato ad assumere la posizione seduta durante i pasti e in questa settimana ho iniziato a fare qualche brevissima camminata limitandomi al momento dopo pranzo, indossando sempre il busto. A parte queste parentesi, passo il resto del mio tempo distesa a letto.
Ora, non avendo nessun dolore particolare, vorrei avere qualche indicazione più specifica in termini di attività e tempistiche da poter seguire da qui alla visita di controllo (che sarà tra circa 3 settimane) in modo da poter sapere se posso concedermi qualche minuto in più da seduta e in piedi in movimento, senza compromettere la situazione.
Per fare un esempio, in maniera graduale sono arrivata a trascorrere una mezzoretta di tempo in piedi, tornando poi a distendermi a letto, non per necessità, ma per imposizione di chi si sta prendendo cura di me.
Ringrazio per l'attenzione,
saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le indicazioni comportamentali a seguito dell'intervento sono importanti al pari di una terapia, per cui possono essere gestite soltanto da chi le propone e, in questo caso, a maggior ragione da chi L'ha operata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Un chiarimento: se nel foglio con il programma comportamentale mi viene scritto che "dopo 15 giorni dall'intervento è possibile aumentare il tempo in piedi, in movimento", com'è meglio interpretare quest'indicazione in termini quantitativi? E per quanto riguarda la posizione da seduta, lei consiglierebbe di limitarmi ai pasti? Perchè non mi sono state date indicazioni a riguardo.
Ringrazio nuovamente,
Saluti

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Queste indicazioni non sono standard ed applicabili in tutti i casi. Ecco perchè tali domande Le deve porre a chi conosce la Sua situazione clinica.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio comunque.
Saluti