Cervicali

Buongiorno mi chiamo Giuseppe e abito a Venezia vorrei gentilmente chiedervi un consulto riguardo una RM fatta qualche giorno fa.
Tipo di esame RM rachide cervicale diretta
Rettificata la fisiologia lordosi cervicale,in C4-C5 prostrusione discale paramediana destra, in C5-c6 uniforme protusione discale mediana e paramediana bilaterale e deformitya' artrosiche , reperto un po' più evidente verso sinistra,in C6-C7 ernia discale posterolaterale-foraminale sinistra.Angioma vertebrale nel soma di C7.
se gentilmente potete darmi dei consigli nel cosa fare visto che è più di un mese che ho un dolore alla spalla sinistra scapola e tutto il braccio che mi fa malissimo e non riesco a dormire perché il dolore è continuo.ho provato tutti i farmaci possibili ma niente da fare.
in attesa di una vostra gentilissima risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
Giuseppe.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dal referto riportato emergerebbe uno stato di spondilodiscoartrosi (ovvero fenomeni di artrosi che coinvolgono i corpi delle vertebre e i dschi fra di esse interposti) verosimilmente responsabili dei sintomi che riferisce.
Per una corretta diagnosi è necessaria la visita medica, anche perchè alcuni sintomi ritenuti d'origine cervicale potrebbereo invece trovare la loro causa in altre zone, come per esempio la spalla.

Intuitivamente si è propensi a ritenere la causa della Sua brachialgia (dolore all'arto superiore) alla patologia cervicale e in ogni caso va posta l'indicazione ad una efficace terapia che potrà essere medica o chirurgica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti