Protrusione dorsale,compressione radici nervose

salve! gentili dottori, ho bisogno di un consiglio . dopo un trauma e una forte torsione, ho avuto 3 protrusioni dorsali. la risonanza dice che sono minimi, ma il fastidio è grande. ho io il dolore costante fra le scapole (d4-d5) e una forte e costante contrattura del fianco e del ventre fino all'inguine che non passa con niente. il livello presumo sia d11 d12. in 4 anni di fastidio ho gia fatto tutti i tipi di fisioterapia, denervato le faccette e fatto la neuromodulazione. nessun beneficio. mi ero informata in rete a proposito di altre soluzioni e ho trovato la rizotomia. i dottori che mi hanno visitata, (antalgica) non vogliono farlo. cè qualcuno in italia capace di farlo o mi tocca andare all'estero? sono esasperata.aiutatemi per favore!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Riporti, gentilmente, il referto completo della risonanza (toracica ed anche cervicale?).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
buongiorno! grazie della risposta! io non trovo la risonanza, ma ho la diagnosi del neurochirurgo. è stata eseguita una lisi delle faccette articolari a destra d5 d11 d 10. un controllo di rm dimostra discopatie degenarative con alterazioni prevalente in d4d5 e minori imronte da d6d7 e d9d10 . la valutazione di oggi dimostra l accentuata rotazione laterale del busto con contrattura dei dorso -lombari a destra.

successivamente ho fatto anche la neuromodulazione. senza nessun effetto positivo. che cosa altro si puo fare? grazie mille!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia fare una copia del referto della rmn ed un nuovo dischetto della stessa (al massimo costerà qualche euro).
Se tutto ciò non fosse possibile, rifaccia la risonanza toracica e riporti il referto.

Non è detto che rimanga solo la rizotomia, la quale, fra l'altro, non è sicuramente risolutiva.

Può essere che ci sia l'indicazione per altro (dipende da cosa si veda all'esame neuroradiologico).
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo dottore, La ringrazio per l'attenzione che mi sta dedicando_Le sono molto grata! faro la copia della risonanza e Le mando per posta. sto andando all estero per un mese, non posso venire di persona purtroppo. verso maggio , se Lei trova qualche indicazione per me, verro a fare una visita da Lei. grazie infinite!
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In bocca al lupo ed a risentirci.
Cordialmente.