Radicolite

Buon giorno dot. Da diversi mesi soffro con un dolore che si irradia in tutta la gamba
Mi sono sottoposta a risonanza con il seguente esito in l5 protrusione discale che in sede discale in appoggio sul sacco durale in l5 s1 lieve riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico con associata ampia ernizzazione discale paramediana sinistra trans liga mento sa che entra in conflitto meccanico nei confronti della radice spinale . ai livelli descritti il tessuto discale appare ipointenso in t2 per fenomeni degenerativi .Cosa pensa che abbia. E che consiglio può darmi
C
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le consiglio di farsi vedere da un Neurochirurgo della Sua zona.
In prima battuta, ritengo che il Collega tenterà con trattamento conservativo anche con farmaci antireattivi. Quindi, se questo fallisse, è probabile che Le consiglierà un intervento chirurgico di asportazione della compressione della radice nervosa interessata.
Qualora si arrivasse a consigliarLe l'intervento operatorio, si informi se il Collega avrà la possibilità di eseguirlo con tecnica mininvasiva così come da me descritta negli articoli pubblicati nella mia pagina blog.
Dia pure ulteriori notizie, se crede.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Il suo collega fisiatra a detto che è radicolite. Sto facendo una cura Da circa un mese con esito negativo . volevo una sua opinione . grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Io Le avevo cnsigliato un Neurochirurgo....con tutto quel che segue.
Faccia sapere.
Saluti cordiali