Ernia schiena

Salve Dottori,
è circa più di 6 mesi che accuso dei dolori alla schiena, mi sono rivolto ad un ortopedico che mi ha iniziato a farmi fare delle visite specialistiche; la prima rx ai lombari perchè è li che il dolore era più accentuato.
dopo aver fatto questa visita sono tornato da lui e vedendo i raggi x mi ha detto che per lui non c'era nulla ho insistito per una risonanza magneti e questo è quello che ho scoperto oggi ritirando il referto che così dice:
Regolare l'allineamento metamerico.
Non alterazioni strutturali ossee.
Protusione mediana-paramediana destra del disco D4-D5.
Piccola Ernia mediana-paramediana destra del disco D5-D6 ad elevato contenuto idrico lievemente risalita.
In D8-D9 piccola ernia discale paramediana sinistra.
Protusione paramediana sinistra del disco D11-D12.
In L5-S1 si apprezza un'ernia discale a sede intraforaminale destra condizionate conflitto con la radice nervosa L5.
normale ampiezza del canale vertebrale.
Regolare aspetto dl midollo spinale , del cono midollare e delle radici della cauda.

Vorrei capire quanto è grave la mia situazione!
come lavoro faccio l'autista di linea trasporto pubblico quindi anche per questo credo che sia più accentuata e mi sono fermato anche con l'attività di arbitro.
Come potete aiutarmi? mi hanno detto di rivolgermi o ad un ortopedico o neurochirurgo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che il Neurochirurgo sia lo Specialista più adatto (o, comunque, un Chirurgo esperto della schiena).
Può essere che vi sia indicazione chirurgica e che la tecnica da preferire di gran lunga sia quella mininvasiva, per cui La invito a leggere gli articoli che ho pubblicato sull'argomento nella mia pagina web.
Se crede, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294