Protusione discale

Buon giorno ,ho 49 anni,ho avuto in passato seri problemi alla colonna vertebrale, ho subito un intervento di stabilizzazione l5/s1 e dopo sette anni di dolori dal primo intrervento ne ho subito un altro di revisione della stabilizzazione per fortuna risolutivo.Adesso da sei mesi ho un forte dolore alla spalla destra,e dalla risonanza fatta due mesi fa dopo quattro mesi di antinfiammatori e cortisone risulta riduzione della lordosi cervicale con inversione della curva .Diffuse prortusioni discali posteriori in c4-c5,c5-c6,c6-c7 che determina obliterazione dello spazio epidurale anteriore .
Cosa potrei fare?
Grazie anticipatamente
Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se ho ben capito Lei ha subito un intervento di stabilizzazione che non Le ha portato beneficio e per sette anni ha sopportato i dolori?
Per quanto rigiarda l'esito della RM cervicale e stando ai sintomi (seppur descritti in modo generico), ritengo che è necessaria una valutazione neurochirurgica al fine di valutare, attraverso un esame clinico scrupoloso, se c'è indicazione a intervenire o meno.

A distanza non posso dire di più.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato gentilissimo, si il primo intervento di stabilizzazione l 5 s1 e andato malissimo , un chiodo era stato messo male e per sette anni ho sopportato dolori e terapia del dolore,dopo questi sette anni hanno rimosso il chiodo e eseguito un intervento di revisione della stabilizzazione andato benissimo.Adesso purtroppo i dolori sono alla cervicale e braccio destro.
La ringrazio per la sua Risposta
Buona giornata