Ricerca dottore per operazione ortopedica post spina bifida

buongiorno!
sto cercando il miglior dottore specializzato in operazioni neurochirurgiche o comunque qualche ottimo specialista nella zona del veneto/lombardia.
molto brevemente,la mia ragazza soffre di spina bifida,ottimamente operata alla nascita ed utilizza tutori per camminare.
ora ha 30 anni e desidererebbe fare un'operazione chirurgica almeno per poter "abbassare" i tutori.
sinceramente non sono molto efferato nella dinamica di questo tipo di operazioni(suppongo si debba agire sulla caviglia ma non e' mia competanza fare deduzioni)..la mia idea quindi era quella di chiedere a voi di medicitalia qualche riferimento in merito.
l'ideale sarebbe appunto un dottore che operi in area veneto(verona) o lombardia..
cercare su internet mi e' sembrato molto inconcludente,quindi eccomi qui da voi.
grazie per la vostra cortese attenzione,vi auguro una buona continuazione!
p.s. ho scritto in questa sezione poiche' so che la spina bifida fa parte delle neurochirurgie..in caso di errore chiedo scusa.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
è difiicile capire il problema senza visitare la Sua ragazza.
Utilizza i tutori per la deambulazione che non sarebbe possibile a causa di una deficit motorio degli arti inferiori o per altro ?
Se il deficit neurologico è quello di una paraparesi o paraplegia (immagino dalla nascita), non credo che ci siano, allo stato attuale delle conoscenze, interventi risolutivi.

A Verona può rivolgersi al Reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di, se non sbaglio, Borgo Roma.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dottore la ringrazio per la risposta!!diciamo che i tutori sono necessari per una questione legata ai legamenti del ginocchio...il deficit neurologico che ha e' legato ad una mancanza di tatto dei piedi..il suo dottore che la seguiva parlava di un'operazione alle caviglie per far si che non avesse bisogno dei tutori se non fino alla caviglia stessa(ora li ha fino alla coscia)..si tratterebbe quindi di un'operazione ortopedica.
ho timore di aver sbagliato sezione...