Ozonoterapia

Sono una ragazza di 26 anni circa un anno fa ho iniziato ad avvertire un dolore a destra giù alla schiena che è peggiorato sempre più con irradiazione al gluteo coscia ginocchio fino alle dita del piede che sento addormentato. Per me è il nervo sciatico. Dalla risonanza magnetica risulta ''marcata protrusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale a livello L4 L5 che comprime il sacco durale. Al reparto di neuroradiologia del cardarelli dove praticano l'ozonoterapia intraforaminale/intradiscale il medico guardando le immagini della risononza mi disse che lui non vedeva questa ernia e quindi non era necessaria l'ozonoterapia non era d'accordo a quel punto io nella mia ignoranza in materia sperando di risolvere finalmente il mio problema gli chiesi se potevamo tentare se rischiavo di fare peggio lui mi disse che a peggiorare non sarei potuta peggiorare e così il 13.04.15 ho fatto ozonoterapia intraforaminale/intradiscale con depomedrol 4mg xilocaina e ossigeno ozono 30 microgr/ml. Da quel maledetto giorno sono peggiorata sto peggio la sintomatologia dolorosa è peggiorata vorrei sapere perchè cosa può essere successo cosa hanno sbagliato? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
ci sono un paio di cose che non quadrano nel Suo racconto.
La RM avrebbe mostrato una protrusione del disco con compressione delle radici nervose limitrofe e un altro neuroradiologo dice di non vederla.
Due le cose: o il primo neuroradiologo non sa descrivere una protrusione o ernia discale che sia o il secondo ha bisogno di un oculista.
Inoltre sorprende un pò (anzi molto) il fatto che il professionista Le abbia prima detto che non è necessaria l'ossigeno-ozono terapia e poi la pratica ugualmente.

Tale terapia ( ossigeno-ozono ), è stata effettuata in Ospedale in sala operatoria oppure nello studio del medico?

Ci chiarisca un pò questi punti.Grazie!
[#2]
dopo
Utente
È stata effettuata in ospedale al cardarelli di napoli. È uno solo il medico che nella risonanza vedeva una così piccola protrusione ke riteneva nn necessaria l'ozonoterapia xò io nella mia ignoranza nn pensando ke fosse solo per le ernia ma ke fosse un antinfiammatorio chiesi di farla e lui mi disse facciamo un tentativo quello ke voglio sapere è xkè sto peggio xkè il bruciore è aumentato e voglio kiedere consigli x rimediare e risolvere il mio problema al nervo l'ozono mi ha fatto peggiorare?xkè? Cosa è successo al nervo? Lozono può infiammare di piu i nervi? Cosa faccio x rimediare?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per risponderLe dovrei vedere la RM, ma presumo che per l'eventuale trattemento dell'ernia non era indicata quella metodica.
E Lei può aver ancora dolore perchè l'ernia è ancora lì.