Grossolana protrusione erniaria ad estrinsecazione prevalentemente mediana in l4-l5

salve dopo mesi di dolori mi sono ritrovato a stare a letto per 10 giorni con punture ecc. Ho fatto la risonanza magnetica lombare dove dice:

Rettilineizzata la fisiologica lordosi.
Note di spondilosi con modesta osteocondrosi intervertebrale associata.
Bulging in L3-L4.
Grossolana protrusione erniaria ad estrinsecazione prevalentemente mediana in L4-L5.
Grossolana protrusione erniaria mediana e paramediana destra in L5-S1, espulsa ed appena migrata cranialmente.
Canale vertebrale ristretto nel tratto rachideo compreso tra L4 ed S1.
Non evidenti alterazioni di segnale del cono midollare.

Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
dal referto della risonanza emerge la presenza di due ernie discali delle quali la piu' importante sembra essere quella in L5-S1 a destra. Prima di tutto bisognerebbe avere qualche notizia piu' precisa sui Suoi sintomi ( il dolore e' solamente a livello lombare oppure si irradia anche ad un arto inferiore e di quale lato? ). Comunque, parlando in termini generali, in presenza di una ernia discale si inizia con terapia mediche conservative, riservando la soluzione chirurgica ai casi di fallimento di queste terapie. Le consiglio una visita specialistica neurochirurgica in quanto e' solo con la visita diretta e la visione delle immagini che puo' essere decisa la terapia piu' adeguata. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Brignardello intanto la ringrazio per la cordiale risposta.
IL mio dolore si espande sul arto inferiore destro però adesso va molto meglio se si può dire. dopo una settimana di letto perenne e iniezioni di bentelan, muscoril e dicloreum l infiammazione è passata ed ora mi resta il dolore al gluteo che aumenta sempre di più se sto alzato in piedi ed un formicolio al polpaccio che aumenta allo stesso modo.
Andro da un neurochirurgo al più presto come da lei consigliato, cordiali saluti.