Rm lombosacrale e dolore gamba sinistra

Buongiorno Dottore, Le scrivo per cercare un aiuto ad un problema che mi sta veramente cambiando la vita e l'umore... Da circa 6 mesi mi era comparso un dolore agli avambracci anteriormente (tipo un dolore da epicondilite) e alle gambe coscia anteriore laterale esterna e polpacci parte esterna il tutto localizzato maggiormente a sinistra.
Dopo un po di mesi il dolore si è concenrato alla gamba sinistra il dolore è tipo un dolore da sciatica prende la coscia anteriormente di lato fino al ginocchio il polpaccio e la parte del piede superiore esterna(alcune volte prende ambedue le gambe ma sempre molto piu dolorosa la sin), in piu si è aggiunto un dolore anteriore all addome inferiore come se fosse un dolore mestruale (fatta visita ginecologica tutto ok)
Ho eseguito RM LOMBOSACRALE Normale ampiezza canale vertebrale. Nel tratto lombare non sono apprezzabili alterazioni discali. Nel forame di coniugazione sinistro l4-l5 ispessita dispetto alla controlaterale l'immagine del ganglio radicolare di l4. In sede dorsale inferiore modesta protrusione paramediana sinistra del disco d10 d11. Normale il cono midollare.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ripeterei la risonanza anche con mdc (così, per scrupolo).
Può essere che quella compressione toracica sia la responsabile del dolore addominale (se quest'ultimo non dà particolarmente fastidio, non penserei a trattare il T10-T11).
Poi, bisognerebbe conoscere la Sua obiettività clinica (rilevata ambulatorialmente da un Specialista).
Dia pure ulteriori notizie, una volta in possesso degli ulteriori accertamenti così come consigliati.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, posso chiederle perché secondo lei dovrei ripetere la rm con il mezzo di contrasto?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per confermare che si tratti di un ispessimento del ganglio.
Saluti cordiali.