Dolore schiena e gambe

Gentili Dottori,
Vi copio qui di seguito la diagnosi dopo visita neurochirurgica di oggi.
"quadro di lombosciatalgia prevalente a destra datante da diversi anni. Ultimamente recrudescenza della sintomatologia con algie e parestesie a carico del polpaccio e del piede a destra. Ha eseguito RMN del tratto lombosacrale che mostra per quanto lo permette la qualità delle immagini, la presenza di stenosi multisegmentaria su base spondiloartrosica. Consiglio per una migliore definizione del caso l'esecuzione di rmn del tratto lombosacrale a maggiore risoluzione quind emg degli arti inferiori"

Mio padre è molto preoccupato, ha paura di rimanere paralizzato perchè spesso sente le gambe addormentate e dice che non può camminare, potete dirmi qualcosa al riguardo? Che tipo di terapia viene adottata in questi casi?Intervento chirurgico?
Prossimamente farà le altre visite.

Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi di sottoporsi alle indagini già consigliate, quindi ritorni in argomento con i relativi referti.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294