Mi ha prescritto una terapia da fare e che attualmente sto ancora facendo

Salve dottore,mi scuso se forse la mia preoccupazione stia diventando più evidente del normale,capisco che un consulto on line ha pochi benefici ma potrà farmi stare un po' tranquilla...ad inizio agosto ho accusato un dolore all orecchio destro con mal di testa che interessava solo la parte destra localizzata proprio in prossimità dell orecchio..qualche giorno dopo ho avuto la febbre e tosse con catarro protrattasi fino a metà agosto e insieme a questi accusavo sempre dolore alla testa ad intermittenza e il dolore interessa anche una narice e zigomo....ho fatto una visita specialistica dall otorino il quale mi ha detto che ho leggermente l orecchio infiammato e da esame audiometrico è venuto fuori che alcuni suoni li percepisco leggermente diversi.mi ha prescritto una terapia da fare e che attualmente sto ancora facendo...qualche giorno dopo la visita il mal di testa si è fatto più vivace ma non eccessivo tanto da spingermi al pronto soccorso per la preoccupazione.Sono stata sottoposta a visita oculistica.otorino e per eliminare dubbi più importanti,mi hanno sottoposto ad una tac senza mezzo di contrasto.Dagli esami fatti non è uscito nulla di preoccupante anzi per i medici si tratterebbe di sinusite..siccome ancora accuso questo fastidio,soprattutto a livello oculare(non ho dolore parlo di fastidio come se avessi l occhio secco)e siccome ogni tanto sento fastidio all orecchio e testa,non vorrei che si trattasse di cose più importanti.Sono entrata in paranoia con questo aneurisma.Lo so la mia sarà una fissazione inutile però ci penso costantemente e quando accuso mal di testa il pensiero va subito a questa patologia...secondo lei devo fare esami più approfonditi o si tratta realmente di sinusite??saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Io non so in base a quale indagine Lei abbia pensato ad un aneurisma intracranico.
La tac cerebrale eseguita non ha mostrato segni di spandimenti ematici (emorragia sub-aracnoidea). Però l'indagine, mi par di capire, è stata eseguita numerosi giorni dopo l'insorgere della sintomatologia, per cui un eventuale "spandimento" potrebbe essere stato "lavato" senza che residuasse un segno radiologicamente visibile.
Farei, per ulteriore tranquillità, una rmn encefalica (una pregressa emorragiola dovrebbe essere visibile anche a distanza di tempo) ed una angio-rmn encefalica, ponendo specificatamente il quesito di sospetta malformazione vascolare.
Se entrambi gli accertamenti risultassero nella norma, starei tranquillo.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Nel caso in cui ci fosse stato questo spandimento e che potrebbe essere stato lavato,quali problemi potrei avere???nell attesa magari fare gli accertamenti xke la tac o ho eseguita lunedì
[#3]
dopo
Utente
Sale dottore volevo dirle che ho effettuato una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto ed è uscito tutto nella norma..il mio medico curante ha ritenuto opportuno non farmi fare altre indagini..Secondo lei è sufficiente questo esame per essere fuori pericolo?grazie della risposta
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Se non c'è residuo ematico, vuol dire che non c'è stata emorragia.
Starei tranquillo.
Cordialità.