Il dolore ho fatto una visita ortopedica

dalla fine di luglio mi ritrovo con un forte dolore che parte dall'inguine ed arriva al ginocchio nel mese di settembre non sopportando più il dolore ho fatto una visita ortopedica. L'ortopedico mi ha diagnosticato una lombocruralgia e mi ha chiesto di fare una risonanza magnetica oltre ha darmi un a cura ha base di punture di bentelan e muscoril per 6 giorni che hanno dato pochi risultati la rmn no ha evidenziato al cuna discopatia ma solo un pò di artrosi, inoltre ho fatto un rx lombo-sacrale che ha evidenzialto modesta scoliosi lombo sacrale sinistro convessa,la cresta iliaca di sinistra è in posizionepiù alta della contro laterale di circa 1,5 cm. dismetria degli arti inferiori, la tesdta femorale di sx e più alta della controlaterale di 1 cm. segni di spondiloartrosi con piccole produzioni osteofitarie marginali, spazi discali conservati, manifestazioni artrosiche degenerative si osservano anche a livellodelle articolazioni coxofemoralicon sclerosidelle superfici articolari e restringimento degli spazi articolari corrispondenti.è presenteuna riduzione del tobo calcico delle teste femorali notevole restringimento degli spazi articolari delle articolazioni sacroiliache.
l'ortopedico ha però detto che no era niente di importante, ma il dolore si è solo attenuato con le punture, allora mi ha prescritto un farmaco di nome colibrì e mi ha chiesto di mettermi a dietà pesando 95 kg ma i risutati sono stati marginali inoltre da qualche giorno ho dei fastidi anche al pube con riduzione della minzione urinaria cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Presumo che la RMN sia stata fatta solo a livello lombosacrale. Penso che, se non è stata fatta anche a livello dorsale, bisogna provvedere. Infatti i Suoi disturbi potrebbero derivare da zone più alte della sede lombare.
E' quindi importante visionare tali immagini ed eseguire una visita specialistica soprattutto al fine di effettuare una diagnosi differenziale, ovvero capire se i Suoi sintomi derivino da una patologia della colonna o dalle articolazioni coxo-femorali.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
si la rmn e solo lombo-sacrale,vorrei aggiornarla che io ho 37 anni e che svolgo un la voro in cui devo stare molto in piedi anzi sempre e che ultimamente si è presentato un piccolo rigonfiamento un pò sopra il ginocchio il dolore passa piano piano ma non si elimina principalmente lo sento all'inguine grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se farà la risonanza anche dorsale ci faccia sapere