Ernia del disco espulsa

Salve ... dalla risonanza del 29 settembre 2015 è emerso questo :

Le vertebre sono allineate con fisiologica lordosi conservata. Il disco tra l3 e l 4 presenta nota ernia mediana con tendenza alla migrazione inferiore. Protusione discale posteriore del disco tra l5 e s 1 con iniziale laterizi azione a destra. Non si osservano alterazioni dei restanti dischi interrogativi. Modesta artrosi delle articolazioni interapofisiarie al passaggio lombo sacrale. Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forni di coniugazione. Regolare forma, segnale del cono midollare. È necessario l intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dipende dai sintomi ed eventuali deficit neurologici.
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto ieri l'elettromiografia:

Conclusioni: nella norma le conduzioni sensitivo-motorie esaminate agli arti inferiori. Anomalie delle onde F da stimolo SPE dx.
L'esame EMG ad ago mostra la presenza di lievi segni di sofferenza muscolare neurogena cronica, non stabilizzata, a carico dei miotomi L3-L4 ed L5-S1 a dx.
Quadro neurofisiologico compatibile con radiculopatia cronica di livello L3-L4 ed L5-S1 a dx, non stabilizzata.
[#3]
dopo
Utente
io ho 32 anni. Alla fine di agosto mi sono inchinata per raccogliere una cosa da terra e ho avvertito come uno strappo alla schiena..la guardia medica mi ha fatto una puntura e il dolore è passato... dopo circa due settimane è iniziato il dolore alla gamba destra... non riuscivo a stare in piedi per più di due secondi...
ho fatto un ciclo di punture con il bentlan 4 mg e dicloreu e miotens insieme per circa sette giorni. Il dolore alla gamba destra è diminuito e ha iniziato a farmi male quella sinistra..così sono iniziate le parestesie a entrambe le gambe accompagnate ai bruciori....i bruciori partivano dal fondo schiena fino ad arrivare alle punte dei piedi... tuttora oggi non ho tanto dolore alle gambe ma nella zona lombare, glutei,nelle coscie e bruciori ad entrambe le gambe...
[#4]
dopo
Utente
Dopo aver terminato le punture con il bentlan mi sono recata da un ortopedico il quale mi disse di fare una risonanza e mi prescrisse la cura medica che dovevo far: deplagos per 10 gg, lyrica per 20 giorni. Quella cura mi ha un po' rimbambito e quado ho sospeso il deplagos il dolore è ritornato. I dolori non sono passati... non ho dolori cosi forti ma ho dolori.... e a seconda dei movimenti che faccio i bruciori aumentano. Prima che mi venisse a fine agosto il colpo della strega, intorno a metà luglio, ho iniziato ad avere un dolore fisso all'alluce del piede sinistro. Il dolore è durato per circa 3 giorni... poi non ho avvertito più dolore ma lo sentivo addormentato...
[#5]
dopo
Utente
Nessuno risponde?