Meningioma petro clivale sinistro

salve
ad una mia amica
un anno fa gli è stato riscontrato un meningioma petro clivale sinistro di 18mm, a questo riguardo il 15/7/08 è stata ricoverata in day hospital all'ISTITUTO NEUROLOGIGO CARLO BESTA (MILANO) e sottoposta a RADIOCHIRURGIA CON CYBER KNIFE somministrando una dose totale di 13 Gy in frazione singola all'isodose 80%.
Il trattamento è stato ben tollerato e non è stato gravato da deficit neurologici aggiuntivi.

La terapia consigliata per 5 settimane è stata:
- Soldedam 8mg 1fl IM per 2 sett
- Soldedam 4mg 1fl IM per altre 2 sett
- Soldedam 4mg 1fl IM a giorni alterni per la restante sett

a 2 mesi di distanza è stata sottoposta ad un altra RM con m.d.c. di controllo...risultato uguale a prima della Radiochirurgia Knife...

Ora chiedo a voi:
- Tale risultato c'era d'aspettarselo? o l'intervento e qndi la terapia
non è andata a buon fine?...

nel caso in cui la risposta fosse la seconda La prego di fornirmi informazioni di eventuali altri centri specializzati su qsto problema..

In attesa di vostre risposte a riguardo...grazie per il tempo dedicato..
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
E' tutto secondo la regola.
Il centro di riferimento è ottimo ed utile e necessario continuare la sua frequentazione.
cordiali saluti
Paul Tenenbaum