Astrocitoma

mio fratello ha un astrocitoma di circa 1 cm nella zona del cervelletto.. serve un intervento d'urgenza o comunque in tempi brevi o si può ancora aspettare?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende dal tipo di disturbi che ha Suo fratello.
Se ha disturbi di coordinamento motorio o, peggio, se ha disturbi da ipertensione endocranica, vi è indicazione all' intervento con una buona dose di urgenza.

L'astrocitoma è cistico?
Quanti anni ha Suo fratello?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Astrocitoma credo di si, che sia cistico ed è pilocitico. mio fratello ha 20 anni
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che l'indicazione all'intervento ci sia..., e da fare anche subito (che si aspetta a fare, per farlo ingrandire e rendere le cose più difficili?)
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.