formicolii agli arti inferiori e mignolo

CIAO DR..SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI E DA CIRCA 2SETTIMANE AVVERTO QUESTI SINTOMI.FORMICOLII AGLI ARTI INFERIORI UNA SENSAZIONE DI CORRENTE E POI LA SERA QUANDO MI METTO A LETTO SENTO I NERVI MUOVERSI TUTTI E SENTO SEMPRE LA CORRENTE ENTRAMBI I I PIEDI...POI DOPO UN PO CHE I PIEDI SENTO QUESTA STRANA SENSAZIONE SI FANNO I PIEDI DURI E MI FANNO MALE....E I NERVI SEMRE A MUOVERSI...SECONDO LEI E QUALCOSA DI GRAVE?NON SAPREI...E STRANA STA COSA CHE MI CAPITA.. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazzo,
nei hai parlato con il tuo medico Curante?
A distanza senza poter avere un colloquio diretto per conoscere stili ed abitudini di vita, eventuali malattie pregresse, senza un esame clinico obiettivo e tanto altro che serve ad inquadrare il caso, risulta impossibile orientarsi in una diagnosi, almeno di certezza.

Qualche domanda però te la pongo: Fai o hai mai fatto uso di alcolici, droghe? Farmaci antidepressivi o sonniferi?
Sei un tipo ansioso ? Fai dello sport ?
Hai di recente eseguito controlli come esami del sangue?

I sintomi che riferisci potrebbero essere l'espressione di una carenza di ferro o di vitamina B 12 e se così fosse, assumendoli, questi dovrebbero migliorare.
Utile anche una costante attività sportiva.

Un cordiale saluto
[#2]
dopo
Utente
Caro dr..si ne ho parlato con il medico curante mi ha detto di fare una visita ortopedica...non faccio uso di droghe ne alcolici..andavo a correre prima..e sono un ragazzo ansioso questo si!ile analisi del sangue le feci a ottobre e uscirono bene... non faccio alcuna cura depressiva...avevo paura di avere qualche problema serio..da questi sintomi....la ringrazio della risposta data....
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Lo specialista di queste forme è il neurologo