Colonna vertebrale

buona sera,
spero di aver selezionato la giusta area di pertinenza medica.
Ho ritirato il referto di una RX eseguita su tutta la colonna e questo il testo:

L'esame documenta la presenza di modeste note spondilosiche a livello cervicale, maggiormente nel tratto C4-C5.
Nel tratto lombare si segnala displasia nel tratto di passaggio dorso-lombare con emisacralizzazione sinistra e spondilolisi istmica di L5, associata a minima spondilolistesi. Coesiste restringimento di dello spazio L5-S1-
Nulla a carico delle sacroiliache.

Volevo sapere cosa è stato riscontrato con l 'esame, se sono opportune terapie, considerato soprattutto il dolore che avverto nella parte lombare sx durante la postura eretta estatica che peraltro sento come bloccata. Inoltre chiedo se ci sono controindicazioni per attivita' fisica come corsa ed esercizi.

Cordialmente

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Direi che, considerati i disturbi descritti come in sintonia con un "qualche cosa" a livello lombare, può essere opportuno eseguire una rmn lombare.
Se ha piacere, dia il risultato di tale indagine.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie, tornero' ad aggiornarla
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Grazie a Lei ed.....alla prossima.
Cordialità