Ernia lobare l5-s1

Buonasera volevo avere dei consigli su quello che mi è accaduto!!!!

Un Paio di giorni fa ho avuto un dolore molto forte al testicolo destro è in contemporanea un dolore che arrivava dietro la schiena . Mi sono recato dal mio medico di famiglia è da una visita mi ha detto che potrebbe essere qualche poco di varicocele e mi ha indicato di fare un eco ai testicoli.

Fatta questa eco ai testicoli vi scrivo quello che e stato scritto dal dottore nella eco:
Tuniche scrotali di normale spessore. Assenza di idrocele. Didimi in sede di normali dimensioni, ad ecostruttura omogenea.
Epididimi di normali dimensioni ad ecostruttura omogenea.
Non evidenzia di ecstasia del plesso pampiniforme in assensa di reflussi patologici al controllo color Doppler.

Il dottore della eco mi ha detto che non è la varicocele ma e un problema della schiena , detto ciò mi dice di fare una RX rachide lombo-sacrale .

I risultati di ciò sono :

Non apprezzabili alterazioni strutturali dei metameri.
Regolare morfologia dei metameri ossei e dei processi articolari.
Ridotta ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1

Detto ciò nell arco della giornata ci sono dei momenti in cui mi fa male .

Le mie domande sono .
Non è una varicocele come mi hanno detto ?
E da considerarsi un ernia o un inizio ?
Con il passare del tempo può peggiorare?
Ora ho 22 anni , con il passare del tempo e dell età puo creare problemi ?
Cosa DEVO fare per far si che questa cosa passi?

Grazie mille in anticipo !!!!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
se l'ecografia risulta negativa, ovviamente non si tratta né di idrocele né di varicocele.
Il solo radiogramma standard della colonna vertebrale lombare non è sufficiente per nulla a far diagnosi di patologia discale.
Tra l'altro la localizzazione nella sede inguino-scrotale del dolore non è dovuta ad una eventuale ernia del disco in L5-S1.

E' necessaria prima di tutto una accurata visita medica attraverso la quale si valutano i segni clinici e, in base a questi, si prescrivono esami clinici e strumentali mirati.

Successivamente si potrà indicare la terapia più appropriata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i preziosi chiarimenti.
Andrò a fare un accurata visita medica e si vedrà il da farsi .

Ancora Grazie mille per la sua disponibilità !