Mal di schiena

Salve dottore,
Sono una ragazza di 22 anni.
Ho eseguito una Rmn del rachide lombosacrale, le scrivo di seguito quando risultato:

Canale rachideo di normale morfologia ed ampiezza.
Nei limiti la morfologia dei corpi vertebrali esaminati.
Non significative alterazioni di segnale della spongiosa ossea.
In L4-L5 lievemente ridotto in altezza il disco intersomatico.
In L5-S1 lieve bulging discale.
Regolari il cono midollare e le radici della cauda.

Io fino a qualche giorno fa ho avuto tanto male alla gamba sinistra (pensavo fosse il nervo sciatico, sentivo la gamba debole, a volte anche informicolata), ho preso Momendol per una settimana (scatola da 24) e mi è passato.
Ad oggi ogni tanto durante la giornata sento delle fitte a livello lombare (a volte sto seduta anche 10 ore al giorno)

Letti i risultati della rmn sopra, ho qualcosa di grave? Si può curare? cosa mi consiglia di fare o che medicine dovrei assumere?
Grazie mille per la sua disponibilità
Cordiali saluti
Roxana
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Considerata la Sua giovane età ed il quadro non "decisivo" della risonanaza lombare, riterrei che Lei dovrebbe poter beneficiare di un trattamento conservativo (ginnastica, piscina, uso eventuale di corsetto semirigido e, in casi di acuzie, l'assunzione di farmaci antireattivi, ben inteso su indicazione e controllo medico).
auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294