In l4-l5 lesione erniaria mediana che determina impronta sul sacco durale e sulle radici di l5

Buongiorno, chiedo parere sul seguente referto: fenomeni degenerativo artrosici sostenuti da spondilosi intersomatica e osteoartrosi interapofisaria. Lieve sublussazione anteriore della I° vertebra coccigea; non edema di spongiosa ossea. In L4-L5 lesione erniaria mediana che determina impronta sul sacco durale e sulle radici di L5 all'emergenza. Angioma intraspongioso nel soma di L3. Cono midollare normoposizionato e di segnale regolare. Regolari i rapporti disco-somatici nei restanti metameri esaminati.
Quanto e soprattutto di cosa mi devo preoccupare? Intervento chirurgico si o no? Grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Gentile Signora,
l'indicazione all'intervento in un caso come il suo, dove e' presente una ernia discale, dipende da vari fattori. In particolare vanno considerati la natura dei sintomi, la loro intensita', la loro durata nel tempo, la risposta o meno alle terapie mediche. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it