Le gambe mi fanno male,oltre questi dolori

Salve sono un papà di 26 anni,da due mesi soffro di vari dolori alle gambe,prima sono incominciati forti dolori ai muscoli poi dolori ai polpacci e adesso ho spesso il formicolio alle gambe e appena tocco le gambe mi fanno male,oltre questi dolori in contemporanea ho dolori al fondo della schiena che con radiografia è uscito che ho una discopatia alla L6/Si,soffro spesso ache di dolori cervicali che mi provocono qualche problemino di sbandamenti visive,la cosa strana e che questi problemi quando sono straiato in posizione supina non li ho,io faccio un lavoro che sono quasi sempre seduto tutto il giorno,e la mia dottoressa mi dice che dipende da quello,ma io intanto sono due mesi che ho sempre questi problemi,
Chiedo gentilmente un vostro parere sul caso poichè non ci sto capendo piu nulla.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
un semplice radiogramma non può distinguere, diciamo così,il tipo di discopatia.
E' necessario eseguire una Risonanza Magnetica che "vede" molto meglio le condizioni di un disco e di quello che vi è attorno.
Fatto questo esame, è importante che ti sottoponga a una accurata visita in modo che lo specialista valuti la opportuna terapia che, nel tuo caso, penso che possa essere di tipo fisiochinesiterapica.
Disponibile per eventuali chiarimenti, ti saluto con cordialità