risultati rmn della colonna lombare

Salve ,spiego subito il mio problema.In famiglia quattro su otto soffriamo di ernia del disco.Personalmente mi è capitato di abbassarmi per sollevare qualcosa e ho sentito un piccolo dolore alla parte bassa della schiena che aumentava man mano.Il mio medico mi ha prescritto il mobic 15mg,e devo dire che stavo un po meglio.Questo episodio si è ripetuto spesso .Circa cinque mesi fa mi è capitata la stessa cosa ma,il dolore è partito dalla parte bassa della schiena ma dopo circa cinque giorni il dolore è sceso verso il gluteo e poi fino al polpaccio.Nessuna terapia orale mi faceva stare meglio,solo dopo le iniezioni ho cominciato a stare meglio.Ho fatto la rmn e questo è il risultato:Non apprezzabili lesioni ossee.Normali la statica del tratto,l'ampiezza del canale e le articolazioni inter-apofisarie.Presenza di piccola formazione nodulare centimetrica in sede extra-durale all'imbocco del canale di coniugazione di sinistra l5-s1.Il reperto non si presta a univoca interpretazione diagnostica (piccolo neurinoma?piccolo tumeur perleè degli AA.francesi?tessito discale espulso e migrato?fibrosi peri-radicolare di l5 sinistra?cisti sinoviale calcifica della inter'apofisaria di sistra?)Si consiglia completamento con infusione di gadolineo.Coesiste piccola ernia posteriore paramediana e laterale sinistra di l5-s1 e focalità disco-artrosica intra-foraminale sinistra di l5-s1.Ben rappresentato il disco s1-s2.Rispettati i restanti dischi intersomatici.Normale il cono midollare.Sono stata dall'ortopedico che a sua volta mi ha indirizzato dal neurochirurgo,purtroppo con la perdita di mio padre (morto di tumore polmonare)ho trascurato la cosa.Dieci giorni fa mi sono abbassata e senza alzare nessun peso il dolore è ricomparso allo stesso procedimento,il dolore alla schiena sparisce ma alla gamba no.La mattina quando mi sveglio il dolore è più forte e non riesco a camminare poi man mano si allevia(con l'aiuto dell'antinfiammatorio oki)ma il mattino dopo si ricomincia.Lei cosa ne pensa?Grazie per la risposta che mi darà.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 242 2
Dovrebbe essere la protrusione discale/infiammazione fibrotics periradicolare.
faccia la rmn senza e con mdc, così si vede se c'è un neurinoma o no.
faccia pure conoscere l'esito dell'esame consigliato.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294