Cisti aracnoidea midollare in bimba di 2 anni

ho una bimba di 26 mesi. Nell'aprile scorso, Silvia è stata sottoposta ad un intervento di asportazione di cisti aracnoidea intramidollare dorsale (D4 D5). Dopo soli 5 mesi la mia piccolina ha subito un'altro intervento poichè la cisti si era riformata e le dimensioni ostruivano quasi completamente il passaggio del midollo (non camminava più e faticava a stare seduta senza appoggio). Durante l'intervento le sono stati inseriti due cateteri per far drenare un'eventuale riformazione di liquido all'interno della membrana subaracnoida.
La RMN effettuata a dicembre non fa emergere nulla di negativo
Spero di avere illustrato al meglio la situazione e gradirei ricevere opinioni. Abbiamo interpellato alcuni specialisti e mai a nessuno è capitato un caso analogo.
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti

[#1]
Dr. Alberto Bogna Neurochirurgo 26
credo che una valida risposta potrebbe trovarla attraverso un mio collega che si occupa specificamente di neurochirurgia pediatrica. rimango a sua disposizione se volesse contattarmi, anche tramite posta elettronica

Alberto BOGNA, M.D.