Risonanza colonna vertebrale

salve, ho recentemente fatto una risonanza vorrei sapere il vostro parere. grazie

RM COLONNA CERVICALE (SENZA CONTRASTO)
RM COLONNA LOMBO-SACRALE (SENZA CONTRASTO)

A livello cervicale in C5-C6 modesta protrusione discale da forame a forame con impronta sull' asse
meningo mielico.
In C6 C7 protrusione discale più evidente in sede mediana paramediana destra con impronta
sull'asse meningo mielico.
Canale vertebrale di ampiezza ai limiti di norma in assenza di espansi endocanalari.
Regolare l'osteomorfostruttura dei metameri vertebrali normo allineati sul piano sagittale.
A livello lombare in L5 S1 alterazione di segnale del disco intersomatico in rapporto a fenomeni
disidratativi con protrusione discale mediana con caratteristiche di tipo erniario che impronta il sacco
durale.
In L4 L5 modesta protrusione discale circonferenziale con impronta sul sacco durale.
Conservata ampiezza del canale vertebrale.
Riduzione della lordosi e modesta scoliosi sinistro convessa del rachide lombare con metameri
vertebrali normo allineati sul piano sagittale.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha e per quale motivo ha fatto la RM a quasi tutta la colonna vertebrale?
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
salve, l'ho fatta perchè mi prendono spesso dolori cervicali che mi danno mal di testa e ho dolori anche nella zona bassa della schiena soprattutto sulla destra