Protrusione/ernia

Salve,
avrei bisogno di un vostro parere.
Avverto ormai da mesi una sensazione di pesantezza al braccio sinistro, come se fosse chiuso in una morsa, dolori/bruciori ascelle e seno (come punture di spillo) e zona costole vicino e sotto il seno.
A distanza di mesi ho avuto una cervicalgia muscolo tensiva che mi ha completamente bloccato il collo. In seguito ho seguito una terapia conservativa per cercare di arginare il problema. H fatto una rmn cervicale col seguente esito:”Disidratazone dei dischi intersomatici tra c4-c5 e c5-c6.
A livello c4-c5 è visibile un’impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore e sulla stessa corda midollare causata da una protrusione posteriore armonica del disco intersomatico. Anche il disco c5-c6 appare diffusamente protrudente posteriormente dove determina una lieve impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Nei mesi il fastidio/dolore non si è attenuato, a tal punto che mi sono recata prima da un neurologo che mi ha consigliato un neurochirurgo, il quale a sua volta mi ha prescritto un’elettromiografia, di cui vi riporto il referto:
Moderati reperti neurogeni cronici di tipo assonale da verosimile interessamento radicolare C6 a sinistra.
Secondo voi questi sintomi possono corripondere con l’esito dei referti?
Ve lo chiedo perchè la mia sintomatologia dura da tanto tempo e visto che le terapie conservative non hanno avuto esito positivo, stavo valutando la’opzione intevento. Il neurochirurgo è disponibile a farlo.
Vorrei, gentilmente, una vostra opinione.
Grazie e buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'EMG segnala una sofferenza della 6° radice nervosa emergente dallo spazio discale C5-C6, quindi congrua con quanto evidenziato alla RM.
Se il collega neurochirurgo che ha visionato il caso,Le ha proposto l'intervento, ne avrà considerato l'opportunità.
Io a distanza non posso esprimere alcuna opinione senza un esame clinico diretto e senza visionare le immagini degli esami eseguiti.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Capisco che a distanza fare una diagnosi senza effettuate un esame clinico e senza visionare le immagini degli esami non sa semplice.
Buona giornata.