A seguito di dolori continui di testa

Sono stato gia operato alla cervicale due volte per via anteriore la prima riguardava C4C5C6. A seguito di dolori continui di testa, collo, trapezio, ecc... Sono stato rioperato di nuovo, questa volta C3C4 avendo anche dolori al sacro da 30 anni dopo rmn sono stato operato S1 L4L5 con scarsi risultati. Da dolori molto forti alla testa nuca trapezio colonna tra vertigini e sbandamenti continui, dopo un'altra rmn risulta protrusione ampia dell'anello fibroso e dei margini somatici C4C5 Altra protrusione dell'anello fibroso e del disco in C6 C7
Riduzione dei diametri sagitali del canale osseo a livello C4C5
sto temendo moltissimo un nuovo intervento ma questi dolori fanno impazzire sono anche cardiopadico
dovro subire un altro intervento? un vostro parere GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signore,
per rispondere alla Sua domanda, è necessario avere a disposizione la documentazione clinica completa e cercare di orientarsi sul perchè di tanti interventi, sul perchè di uno scarso beneficio ecc.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie vorrei essere piu preciso e cercare di spiegarmi meglio il primo intervento vi era una stenosi la diagnosi era stata mieloradicolopatia cervicale spondilogenetica innesto di placca con prelievo di osso cresta iliaca, sono stato discretamente per un anno recatomi di nuovo a Firenze per dolori al sacro che mi porto dietro da 30 anni e alla schiena dopo rmn risultava ernia paramediana destra piu slittamento l4-l5 ed erano ricominciati dolori al collo da una lastra in flessione e stato preferito operare la cervicale anziche la colonna perche vi era un movimento spostando la placca precedente su c4-c5 e stabilizzare, dopo tre giorni sono stato dimesso ora a Sassari interpellato un ortopedico mia a operato per via percutania senza risolvere l'ernia? con innesto di viti al sacro ed l4-l5 il risultato e negativo avverto dolori molto forti al sacro alla colonna in toto ed alla cervicale dove l'ultima risonanza risultano protrusioni che dire ora sto soffrendo lira di Dio il perche non si e risolto niente non so proprio dirlo penso che la cardiopadia di cui soffro abbiano limitato gli interventi che secondo me dovevano essere piu invasivi ringrazio per la vostra disponibilita dimenticavo che o una componente monoclonale tra l'altro seguita insiema alla artimia regolarmente
cordiali saluti ARTURO GIULIANI
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signore,
concordo con il Dott. Migliaccio che il caso è estremamente complesso per essere eviscerato in una consulenza on-line.
Se ancora non ha risolto i problemi di salute, così come sostiene, prenda tutta la sua documentazione e le cartelle cliniche, metta giù una relazione scritta con la sequenza temporale degli interventi subìti e si faccia visitare personalmente da un neurochirurgo o un ortopedico specializzato in chirurgia vertebrale.
Auguri

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com