Ernia al disco

Tc Rachide lombo sacrale esame eseguito in condizioni basali con tecnica volumetrica multistrato con ricostruzioni multiplanari e tridimensionale. A l4-l5 protrusione calcificata preforaminale e laterale dx con contatto con radice l4 dx dopo l'emergenza foraminale. A l5-s1 ridotto lo spessore discale, protrusione circonferenziale dell anulus prevalente in sede paramediana sx con contatto con il sacco durale e con la radice s1 sx all'origine senza materiale espulso. Non evidenti altre protrusoni discali men significative. Piccola ernia intraspongiosa sul profilo inferiore del corpo di l2. Diametri canalari nella norma. Non evidenti lesioni ossee focali. Ringraziandovi fin d'ora aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buonasera,

Il referto della TC sembrerebbe evidenziare due ernie lombari con una compressione su due radici (L4 a destra ed S1 a sinistra).
E' indispensabile una valutazione clinica e la valutazione delle immagini radiologiche per poter chiarire se la sua condizione merita un' "attenzione" chirurgica o meno.

Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.