Una tac xchè aveva il mal

un mio familiare ha fatto una tac xchè aveva il mal di schiena e questo è stato l'esito:sporgenza disco somatica laterale sx ed impegno intraforaminale L4 e L5 associata a sofferenza subcondrale determinante conflitto disco radicolare della radice spinale corrispondente. Stenosi costituzionale del canale vertebrale...vorrei sapere gentilmente cosa significa e se bisogna intervenire chirurgicamente....la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora, se il problema è esclusivamente il mal di schiena il referto fa riferimento ad una ristrettezza congenita del canale osseo dove passano i nervi che andranno alle gambe.
Se i disturbi sono altri, come ad esempio una sciatalgia associata al mal di schiena c'è la necessità di vedere le immagini della TAC e visitare il suo parente, così da darle un consiglio più sensato e capire quanto l'ernia identificata all'esame eseguito sia responsabile della sintomatologia con i conseguenti provvedimenti da prendere.
La saluto cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
BUONASERA

LA RINGRAZIO VIVAMENTE PER LA SUA DISPONIBILITA E PRONTEZZA NEL RISPONDERE ALLA MIA MAIL....

HO IL PIACERE DI CONSTATARE L'EFFECIENZA DI QUESTO SERVIZIO ON LINE...

BUON LAVORO