Meningioma terza falce anteriore

Buonasera, ho 36 anni e circa un anno fa ho sofferto di episodi strani di mal di testa associati a fitte sulle tempie.dopo un consulto neurologico mi è stata prescritta risonanza magnetica che ha diagnosticato meningioma calcifico della terza falce anteriore di spessore 1.5 cm con diametro massimo di 5 cm. Il neurochirurgo che mi segue mi ha prescritto doricum gocce ,flunagen 5mg e topamax ma nessuno dei tre farmaci ha avuto l effetto sperato. Ora ho sospeso tutti i farmaci e ho vertigini mal di testa e annebbiamento della vista. Sono in attesa di un riscontro risonanza a marzo,dopo sei mesi dalla precedente. Secondo lei viste le dimensioni del meningioma è opportuno l intervento chirurgico?la ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il meningioma del III° medio della falce cerebrale è di piccole dimensioni anche se non piccolissime. La terapia è stata verosimilmente prescritta per alleviare i sintomi e per prevenire possibili crisi epilettiche.
A distanza è impossibile inquadrare il caso correttamente, quel che posso suggerire e di riparlare con il neurochirurgo al fine di valutare l'opportunità dell' asportazione del meningioma anche in modo non invasivo utilizzando la metodica della Gamma-Knife.

Con cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio moltissimo per la sua risposta. Dirò sicuramente al neurochirurgo ciò che lei ha proposto.
Le volevo chiedere se i sintomi che io accusò quali mal di testa ,fitte fortissime e improvvise alle tempie ,vertigini e annebbiamento della vista siano legati al meningioma. Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Probabilmente no, anche se per alcuni aspetti la cefalea ci potrebbe stare.