Ernia lombare e lavoro

Buongiorno, ho quasi 21 anni e circa 3 settimane fa con uno starnuto sono rimasta bloccata con la schiena, mi partiva come una fitta di dolore dalla parte destra della zona lombare. Con fatica enorme ho raggiunto il letto e ho iniziato due giorni dopo a fare le punture di bentelan, per 6 giorni. Nel mentre e andata meglio, il dolore non è sparito ma sopportabile. Una settimana fa ho fatto una Rm, il cui risultato è questo:

"Si osserva lieve atteggiamento scoliolitico lombare destro convesso. È attenuata la lordosi lombare nel tratto medio-prossimale. Il midollo spinale presenta, ai livelli esaminati, dimensioni e morfologia regolari, ed è privo di alterazioni di segnale di significato patologico. Il canale spinale ha ampiezza limiti inferiori della norma, con limite caudale del sacco durale a livello S2.
Sono ipointensi in T2 per fenomeni degenerativi i dischi intersomatici nel tratto L3-S1.
Il disco L5-S1 mostra una piccola ernia sottolegamentosa posteriore mediante, con focale modesta impronta sul sacco durale, senza chiara evidenza di conflitti con le adiacenti radici S1.
Più lievi prtotusioni discali essenzialmente mediante si visualizzano a L4-L5 e L3-L4 con impronte modeste poco.significative sul sacco durale. "

Da qualche giorno sto lavorando in una gelateria, ieri sono stata solo 3 ore in piedi a fare gelati, e quando sono tornata a casa, oltre al solito mal di schiena lombare, mi e aumentato il male alla gamba destra e al fianco in cui mi era venuto male quando mi ero bloccata. Vorrei sapere come fare soprattutto con il lavoro, devo lasciare perdere? La situazione della mia schiena potrebbe peggiorare? Ovviamente mi rivolgero a un medico ma volevo un parere circa il lavoro.. conti che più avanti dovrò fare 8 ore in piedi.
Grazie infinite per l attenzione

[#1]
Dr. Roberto Assietti Neurochirurgo 3
Non credo sia una buona idea abbandonare il lavoro mentre mi sembra più ragionevole affidarsi ad un parere specialistico in merito alle cure del caso

Dr. roberto assietti