Ernia c6 c7. protusione discale.

Buonasera. Mi ritrovo a riscrivere il mio problema. Dato che nell altro annuncio non ho più ricevuto una risposta. Dovuto presumo a un incidente avuto nel 2011 mi sono ritrovato due anni fa ad avere male al collo. Dopo terapia.. Mi prescrissero un RM. Con questo esito.
protusione discale c5/c6 impronta il legamento longitudinale.
E ernia c6/c7 posterò mediana e laterale sx.
Comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare.
Feci una visita anche dal neurochirurgo. Dove mo disse che al momento non era necessario l intervento. Questo un anno fa. Iniziai con il fisiatra a fare terapia manuale.. Cerotti taping ecc ecc.. Diversi cicli. Per poi smettere circa un paio di mesi fa. Il dolore continua sempre più forte.. E decido di andare dal fisiatra x l ennesima volta. Questa settimana. Prescrivendomi Dinnuovo una RM per valutare se c'è stato un peggioramento.
Ora sono 5 giorni che sento una punta continua dietro la schiena... Nella parte alta.. Subito dopo la metà. Dolore ai muscoli del braccio.. Sx.. E ogni tanto mi sembra manchi un po' di aria.. Ma questo non posso assicurarlo perché soffro di attacchi di panico e ansia. Quindi potrebbe essere anche questo che mi porta la dispnea.calcolando che non saprei descriverla.. Perché a me sembra di respirare bene.. Forse solo una sensazione di fiato ogni tanto corto.
Ma mi chiedo.. E possibile che con questa patologia alla schiena.. Sempre che non sia peggiorata.. Possa sentire questa punta, questo dolore toracico, ma se comprimo il petto... E questo dolore al braccio che ogni tiro va alle dita? Perché da buon ipocondriaco ho pensato ai polmoni.. O al cuore.. Perché mo sta succedendo da tre giorni.. Ma è un dolore che parte dalla schiena.. Quindi credo anche se non sono del mestiere che non c'entra nulla questo..
Ma c'è la paura in attesa della RM. Se giro io collo sento dolore alla schiena. E poi questo dolore viene a volte da solo.. Improvviso. Può essere portato da questa patologia?

[#1]
Dr. Marco Ajello Neurochirurgo 9 1
Buon giorno dal referto da lei riportato non sembrano esserci grosse compressioni di radici i nervi anche se sarebbe ovviamente meglio visualizzare le immagini, un ernia c6-c7 le può dare dolore al braccio ed alla schiena in sede interscapolare, altri tipi di disturbi sono difficili da attribuire all'ernia.
Buona giornata

Dr. Marco Ajello