Botta forte alla testa

Buonasera. Volevo un parere su un fatto che mi è accaduto due giorni fa. Ho sbattuto violentemente la testa contro l'armadio sopra il mio letto. Inizialmente oltre il dolore non ho avvertito altri sintomi. Il giorno dopo sono stato benissimo, non dando peso all'accaduto. Oggi però toccando la parte(frontale alta sulla destra), ho notato che mi fa male, e ho avuto mal di testa localizzato in quel punto. Ho preso un Oki e sono stato meglio. Circa 5 mesi fa ho effettuato una TAC alla testa per delle vertigini che poi si sono rivelate soltanto dovute all'ansia e allo stress da studio. Quindi non voglio assolutamente ripetere questo esame. Ma ho paura, perchè leggendo online, penso di poter avere qualcosa si grave. Il mal di testa era comunque lieve. Ma fastidioso. Non ho bernoccoli pronunciati ma solo una piccolissima protuberanza rosacea, poco sporgente e grande come un bottone di una camicia. Se la premo mi fa male. Sono passati solo due giorni dalla botta, ma se si dovesse ripresentare il mal di testa non saprei cosa fare..Sono molto ansioso... Spero mi possiate indirizzare su cosa fare e rassicurarmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
parlane con il tuo medico, ma pur con i limiti della consulenza a distanza, posso rassicurarti che il trauma è del tutto banale e senza conseguenze.
Non ti illudere che navigando in internet ti potrai sostituire al medico.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio inanzitutto per la risposta tempestiva. Volevo solo chiederle a cosa possa essere dovuto il mal di testa? Forse alla botta che ho preso? Ho letto che anche a distanza di settimane, questa botta potrebbe portarmi conseguenze come una emorragia cranica...Il fatto è che l'ho sbattuta forte, ho sentito la testa sballottare sul colpo.. Oggi però per tutta la mattinata sono stato bene. Senza alcun dolore particolare. Solo se tocco il punto in cui sono sbattuto mi fa male. Spero non torni il mal di testa... Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo il mio medico tornerà mercoledí. Ieri ho avuto un forte formicolio alla mano destra, tremava da sola, fortunatamente il tremolio è passato subito. Sono molto ansioso perchè però il formicolio sembro avercelo tuttora, come delle piccolissime scosse elettriche alle dita e al polso destro. Tutto questo potrebbe essere legato alla forte botta in testa che ho preso domenica? Non ho mal di testa ne vertigini ne senso di nausea. Mi fa male solo se premo il punto in cui ho sbattuto. Magari una risonanza magnetica alla testa potrebbe farmi stare piú tranquillo?. Ho paura che si possa sviluppare un emorragia, non so.. Spero possiate darmi dei consigli e magari tranquillizzarmi.