Rm colonna cervicale

RM colomna cervicale.
Indicazione clinica: cervico-brachialgia
Esame eseguitocon studio sui piani sagittali e assiali mediante sequenzae FSE T1/T2 pesate, GE/T1 pesate e STIR.
Rettificata la fisiologica lordosi cervicale con tendenza all' inversione in C4-C5, conservato l' allineamento dei muri somatici posteriori.
Sinostosi parziale dei corpi di C5-C6.
Piccola ernia discale posteriore, paramediana dentra in C4-C5, con osteofiti somato-marginali determinanti lieve impronta sul profilo anteriore midollare.
Minima protrusione discale posteriore, mediana in C6-C7.
Stenosi del forame di coniugazione sn in C4-C5 per uncoartrosi.
Si segnala la presenza di esile cavità idrosiringomielica dello spessore di 1,5 mm, apprezzabile da C6 a D1.
Non segni di Arnold-Chiari.
Il tutto è seguito da dolori al collo e spasmi a ritmo cardiaco in determinate situazioni di agitazione, stress...
Qual è la soluzione?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
la descrizione del referto di RM non sembra potersi riferire a una giovane donna della Sua età, bensi a una persona adulta di almeno oltre 40 anni.
Si tratta di una condizione di spondilodiscoartrosi che necessita di una valutazione specialistica al fine di valutare l'opportuna terapia, medica o chirurgica.

Cordialmente