Rmn cervicale

Buonasera Dottori in seguito ad paranestesia al mignolo e anulare fino a meta braccio dx , dopo vari esami negativi la Dottoressa ha consigliato rmn colonna cervicale il risultato e il seguente
c5 c6 si apprezza un appuntimento disco osteofitostico che determina discreta impronta anteriore sul sacco durale.
in c6 c7 si osserva un bulging discale ad ampio raggio responsabile di discreta impronta anteriore sul sacco durale di riduzione di entrambi i forami di coniugazione soprattutto a sinistra ove e possibile ipotizzare un conflitto disco radicolare con la radice nervosa c7 sinistra concomita alterazione di segnale della spongiosa vertebrale delle limitanti somatiche contrapposte sotto forma di iperintensità nelle sequenze T1 e T2 pesate per fenomeni irritativi su base disco artrosica.
A C7 D1 si documenta ulteriore ernia discale a sviluppo prevalentemente paramediano DX che impegna il forame di coniugazione omolaterale e parte del recesso laterale con conflitto disco radicolare con la rispettiva radice nervosa
A C3 si apprezza un'area rotondeggiante di alterato segnale ipointensa nelle sequenze T1 pesate ed iperintesa nelle sequenze STIR da riferire in prima ipotesi a informazione angiomatosa ad aspetto atipico.
Il midollo spinale nel tratto esaminato e regolare per morfologia ed intensità di segnale.
Cortesemente potreste darmi una risposta/ traduzione di quel che è stato detto su questa risonanza magnetica?
può essere curata con medicinali o qualche altra cura consigliata da voi? o bisogna fare un intervento?
grazie, aspetto una vostra risposta. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
per effettuare una diagnosi e di conseguenza indicare un trattamento terapeutico (medico e chirurgico) è essenziale la visita del paziente e la valutazione delle immagini di RM.

Infatti non tutto ciò che giustamente descrive il radiologo ha importanza clinica in quanto una protrusione può essere evidente ma muta dal punto di vista dei sintomi.

Detto questo, pur nei limiti della consulenza on line, è verosimile che possa essere necessario l'intervento a livello C7-D1, ma a distanza non è possibile confermarlo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie le faro saper in seguito e buona serata
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore volevo tenerla aggiornato le volevo chiedere una cosa visto che il neurochirurgo che ho contattato e in ferie e come attesa per intervento chirurgico mi ha prescritto bentelan 4mg gia fatto 12 iniezioni con poco risultato nel frattempo mi e uscito dolore sotto al tallone appoggiando il piede mi da fastidio e dolore può essere portato dalle ernie comunque sono tutte e due da togliere ancora grazie di cuore per la disponibilità