Mal di schiena

Salve gentili dottori,
Vi scrivo in quanto ho mia moglie con mal di schiena che perdura da un po' di tempo ma nell'ultimo periodo si è accentuato notevolmente.
Ha eseguito una RX rachide lombosacrale con il seguente esito:
Spondilosi margino somatica con riduzione ampiezza dello spazio L4-L5 ed L5-S1.
Ridotta la lordosi per contrattura antalgica.
Nella norma il tono calcico.
Cosa ci consigliate?
Saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
se la lombalgia dura da oltre due settimane può essere il caso di procedere ad un approfondimento mediante:
1) Visita neurochirurgica, per verificare se non vi siano segni clinici che indichino coinvolgimento delle strutture nervose della colonna vertebrale
2) Risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale (ma sarebbe preferibile, per prima, la valutazione clinica).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore.
Si il dolore dura da oltre 2 settimane. Prendiamo contatti con lo specialista per una visita.

Saluti