Minima focale ectasia

Buongiorno,

ho 30 anni e sono affetto da distrofia muscolare congenita di Ullrich. Durante un esame di risonanza magnetica alla testa è stato rilevato quanto sotto esposto:

RM DEL CERVELLO E DEL TRONCO ENCEFALICO
ANGIO RM DEL DISTRETTO VASCOLARE INTRACRANICO
Non lesioni espansive.
Non alterazioni di segnale del parenchima encefalico.
Sistema ventricolare e spazi liquorali peri-encefalici di regolare ampiezza.
Alo studio angio-RM si rileva minima focale ectasia di un ramo P2 distale della cerebrale posteriore sinistra; normo-rappresentati i restanti vasi arteriosi intracranici.

Volevo avere un parere per quanto riguarda la minima focale ectasia rilevata.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il reperto da Lei segnalato e per il quale richiede delucidazioni esprime soltanto una variante anatomica, che è stata evidenziata dall'angio-risonanza. Nulla di cui doversi preoccupare.
Cordialmente.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

grazie per il riscontro.
Tale minima ectasia è comunque qualcosa da tenere monitorato con degli esami periodici a certe scadenze oppure no ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Essendo una variante anatomica e non esprimendo alcuna patologia può al limite rivalutare la cosa a distanza di anni
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo cortese riscontro.