Iniezione su nervo sciatico?

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Da 3 mesi faccio iniezioni inframuscolari di clasteon per edema osseo al ginocchio dx. Una settimana fa, in assenza della mia infermiera, me l'ha fatta mia madre, ma ha bucato in mezzo al gluteo. Li per li non ho dato troppo peso alla cosa, ma da una settimana ho dolore alla base della schiena soprattutto quando assumo determinate posizioni sia da seduta che camminando, e sopratutto da supina. Vorrei sapere se è possibile che mia madre abbia punto troppo vicino al n. sciatico e in questo caso come devo comportarmi e se il problema può essere solo transitorio o no. Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
una lesione irritativa del nervo sciatico da inappropriata iniezione intramuscolare causa un quadro di dolore o anche di deficit della forza e della sensibilità a carico dell'arto inferiore interessato ma non produce lombalgia, quale lei ha descritto nel suo resoconto anamnestico. La neuropatia dello sciatico da trauma, comunque, si identifica all'esame neurologico e nei casi dubbi con un elettromiografia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it