Formicolio alla mano, mal di schiena

Salve,

sono un ragazzo di 32 anni. Da ieri pomeriggio avverto un leggero formicolio alla mano sinistra, a volte sul braccio ma piu sulla mano...e' abbastanza continuo anche se a volte lo sento meno o affatto.
Ultimamente ho dei dolori e della rigidita' alla schiena e al collo se lo muovo totalmente indietro dovuta al materasso su cui dormo e penso anche al fatto che lavoro 8 ore al giorno seduto dietro una scrivania...
Puo' essere questo formicolio collegato? O cosa potrebbe essere?
Sono abbastanza ansioso e ipocondriaco di base, il che non aiuta affatto.
Ultime analisi del sangue di 4 mesi fa erano perfette, sono donatore di sangue.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luca Basaldella Neurochirurgo 23 1
Probabilmente legato ad una alterazione cervicale nulla di preoccupante, se persevera può essere utile eseguire una rmn cervicale

Dr. Luca Basaldella- Neurochirurgo