Colonna dorsale

Salve. Chiedo un consulto quest oggi dopo l ennesima sconfitta. Ho 27 anni e da 9 soffro di un terribile mal di schiena e mal di cosce! Nel primo episodio, chinandomi in avanti persi l uso degli arti inferiori, cadendo con la faccia in terra. Iniziano le visite. RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO SENZA M di C:nnella norma!RMN CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO SENZA E CON RISONANZA NUCLEARE RM DELLA COLONNA, SENZA E:Tutto nella norma. RM COLONNA DORSALE:è stato studiato il tratto rachide tra l interspazio c6 c7 e d12 L1:riduzione della fisiologica lordosi cervicale.iniziali fenomeni degenerativo artrosici sostenuti da spondilosi intersomatica e osteoartrosi interapofisiaria.accentuazione della fisiologica cifosi dorsale.in D4 D5 e D8 D9 focalità erniaria mediana para mediana destra che determina impronta su sacco durale e sulla corda midollare.in D5 D6,D6 D7,D7 D8 voluminosa lesione erniaria mediana para mediana destra che determina impronta su sacco durale e corda midollare.in D9 D10bulging discale posteriore che determina impronta su profilo anteriore sacco durale.regolari i restanti rapporti discosomatici.RM COLONNA LOMBOSACRALE:nella norma. Attualmente non ho una cura, non dormo la notte, da mesi soffro di sudorazione eccessiva la notte, mi sveglio fradicia, dolorante, le gambe sono pesanti e la schiena pulsa.da mesi non guido l auto, l ultimo episodio mi ha fatto rischiare le penne, la mia gamba sinistra si addormenta, formicola, e perdo la sensibilità. Poi arriva la scossa lungo la schiena, dal collo ai glutei. PEM e PESS nella norma! Oggi ho visto la reumatologa, sospetta Sacroileite, devo fare LOMBALGIA CON IRRADIAZIONE GLUTEA BILATERALE.RM ARTICOLAZIONI SACROILIACHE.VES PCR EMOCROMO ANA ENA ELETTROFORESI. Ultimo emocromo fatto a gennaio:tutto nella norma. Ho fatto tante visite, tutte specialistiche, private, senza mai arrivare ad una conclusione.senza avere una cura, quando mi hanno prescritto del cortisone, ci ho lasciato i peli delle sopracciglia. Non so più a chi rivolgermi, la schiena sembra non mi regga più. Mi dicono di stare a riposo, che non si può agire con la chirurgia. Mi potete dire qualcosa in più visionando questi referti? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
lasci perdere la reumatologa se, visionando la RM dorsale, ha fatto diagnosi di sacroileite.
I sintomi da Lei riferiti molto verosimilmente derivano dalla patologia discale emersa in sede di colonna dorsale.
Sarebbero necessari approfondimenti diagnostici, oltre ad una valutazione seria di chi se ne intende di patologia della colonna vertebrale (di norma i neurochirurghi).

Una buona giornata