Vertigini e occhi pesanti

Salve dottori ho modo di riscrivervi per un mio problema...da settembre ho senso di vertigini con collo rigido che si espande alle spalle..Ed ora ho anche occhi pesanti con dolori alle sopracciglia...nel tempo ho fatto esami rx del rachide cervicale..esito negativo.. E tramite il mio medico ho svolto visita fisiatrica perle vertigini e tt negativo.. siccome io continuo ad avere questi sensi di vertigini con gli occhi che lacrimano pure insieme alla pesantezza nn so come fare... il mio medico dice che devo stare anche rilassato visto sono molto ansioso.. Ma io ho paura di svolgere attività fisica x la paura di qualcosa....cosa che sia il mio medico che fisiatra mi hanno rassicurato.....secondo voi dovrei fare una visita oculistica??
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
i fenomeni che Lei riferisce confluiscono verosimilmente tutti in un'unica diagnosi: disturbo d'ansia di malattia. Anziché tormentarsi con tanti dubbi, si affidi ad un Neurologo che la visiti, la rassicuri sull'innocenza dei sintomi (vertigini, cefalea di tipo tensivo, etc.) e le prescriva una terapia appropriata. E più che qualsiasi altro consiglio, lasci stare la spasmodica ricerca su internet.....
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta provvederò nella visita...in questi gg ho leggere fitte improvvise dietro alla testa che arrivano alle orecchie...io ho un ansia di avere qualche ictus oppure aneurisma cerebrale