La terza settimana ho iniziato

Buongiorno,
Sono stato operato 5 settimane fa di ernia discale lombare L5 - S1 per via interlaminare sinistra, decorso post-operatorio normale,la prima settimana come da consiglio del neurochirurgo ho alternato 30 minuti in piedi camminando ad 1 ora sdraiato a letto, la seconda settimana 1 ora in piedi camminando e 1 ora sdraiato, la terza settimana ho iniziato a fare delle passeggiate arrivando gradualmente a percorrere dai 4 ai 5 km privilegiando le zone pianeggianti ed evitando salite o discese, questo senza accusare alcun dolore.
Alla 4a settimana dall'intervento ho fatto la visita neurochirurgica di controllo nella quale mi è stato detto che era tutto ok.
Ora negli ultimi 3 giorni mi succede una cosa strana,alla mattina dopo circa 5-10 minuti che mi sono alzato inizio ad avvertire una leggera perdita di sensibilità sulla parte esterna del pede sinistro, mi sdraio per 2 minuti di orologio, mi rialzo, cammino un pò e per tutta la giornata non ho più nessun problema.
Mi chiedevo se questa cosa è normale oppure devo iniziare a preoccuparmi nuovamente per un'eventuale recidiva che dopo 5 settimane in cui non ho assolutamente fatto sessuno sforzo o movimento brusco mi sembra alquanto impobabile.
Ringrazio anticipatamente per una risposta.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,
il suo decorso postoperatorio mi sembra molto buono. Piccoli disturbi come sporadici formicolii tendono a risolversi nel tempo, per cui non vedo motivi di preoccupazione. Usualmente prima e dopo l'intervento consiglio un ciclo di terapia con vitamine del complesso B.
Codiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com