Encefalo

Salve. A seguito di una tac, risonanza e elettroencefalografico magnetica alla testa prescritte dal dott. A causa di mal di testa perenni da dXRtX3NvdXJjZT1tYWlsX2FwaQ== 2 mesi a mia moglie di eta 31 anni si é evidenziato un dilatamento del ventricolo sx.
La TAC.
Ha evidenziato discreta dilatazione del ventricolo laterale sx con minima deviazione verso dx della lonea mediana
Non sembrano evidenziarsi significative alterazioni tomodensitometriche a carico del parenchima cerebrale e cerebellare.

R.M.
Non documenta significative alterazioni di segnale delle strutture encefaliche sotto e sovratentoriali.
Non segni di restrizione della diffusione del parenchima encefalico allo studio DW.
Marcata asimetria dimensionale dei ventricoli laterali per evidente dilatazione del sx.
Regolari gli spazi liquirali periencefalici e cisternali basali.
In asse le strutture della linea mediana
IV ventricolo in asse
Setto nasale lievemente destro deviato

Elettroencefalografico:
Modesti rallentamenti fronto-temporali di sn.
A cosa possono essere riferiti questi mal di testa e che rimedi possiamo attuare??
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Deve rivolgersi a un Centro Cefalee
[#2]
dopo
Utente
Si stiamo cercando di farlo ma ci sono tempi di attesa lunghissimi