Parastesia piede destro

Buongiorno,
Vorrei un parere in attesa che il mio medico mi dia il suo.
Da qualche mese ho iniziato ad avere dei dolori nella parte esterna della coscia, la situazione è evuoluta con perdita di sensibilità al piede e successivamente con l'impossibilità di cammiare sul tallone del suddetto piede.
Al momento il piede se tiro su la gamba penzola, nel senso che la punta non resta parallela al pavimento, non avendo forza in esso.
Ho effettuato un elettromiografia che ha evidenziato un grave deficit tra l4-l5 ed in seguito ad essa una risonzana magnetica
e da referto leggo.
Modesta protusione disco-osteofitosica mediana posteriore-paramediana Dx in C4-C5.
Modesta protusione discale mediana posteriore c5-c6.
Modesta protusione discale mediana posteriore c7-d1.
Modesta protusione ad ampio raggio del disco intersomatico in L4-l5 con lieve impegno dei formai di coniugazione bilaterale.
Ho fatto un ciclo di cortisone, senza alcun effetto.
Anzi noto che la situazione è peggiorata avendo sempre più difficoltà a camminare.
Quanto la cosa è grave?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stando a quanto Lei riferisce dei sintomi e quanto è riportato nel referto degli esami strumentali, la cosa è grave con il serio rischio di perdere la funzione del piede se non si interviene chirurgicamente con urgenza.
Corra subito da un neurochirurgo.

Cordialmente e auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Sto aspettando che il Neurochirurgo che sta seguendo la cosa mi faccia sapere.
Consideri che dall'esordio dei sintomi ad oggi sono passati più di 5 mesi se non 6.
Quanto sarebbe alta la probabilità di perdere la funzione del piede?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sembra che la funzione del piede l'abbia già persa, almeno parzialmente. Senza valutare l'attuale deficit direttamente non posso esprimere una prognosi, ma è bene che Lei si affretti.

Buona Giornata