Rachide cervicale

Buonasera scrivo x un consulto x mio suocero di anni 75,dopo una caduta dalle scale il medico curante gli prescrive un rx colonna cervicale e rx spalla dx.Oggi ho ritirato il referto con questo esito: In grave cifoscoliosi dorsale si riscontra rettilineizzazione del rachide cervicalecon estesa calcificazione a colata del ligamento longitudinale anteriore,rilevante artrosi interapofisaria diffusa e fusione vertebrale a tutti i livelli per scomparsa degli spazi discali cervicali.Vi ringrazio anticipatamente x la vs collaborazzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dal referto trascritto non sarebbero evidenti lesioni traumatiche.
Viene descritta una consistente forma di discoartrosi che coinvolge tutta la colonna cervicale, ovviamente presente da molto tempo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Migliaccio, è verissimo che la situazione di mio suocero risale a molto tempo fa,dopo questa caduta i dolori sono aumentati e anche i movimenti del collo e del braccio dx sono ridotti a causa dei forti dolori che li accusa saltuariamente.La ringrazio x la sua precedente risposta,adesso vorrei chiederle come si possa intervenire x cercare di risolvere la situazione,sicuro di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A distanza non posso prescrivere alcun tipo di terapia.
Il suo medico valuterà gli opportuni provvedimenti, ovvero se sarà necessario per es. un ciclo di fisioterapia
[#4]
dopo
Utente
Grazie la terrò informato,cordiali saluti