Disseccazione vertebrale

Salve dottore, ho eseguito una risonanza magnetica al cranio e nel referto c e scritto : "si segnala irregolarità di segnale con ipointensita' sul versante sinistro della basilare in continuità con la confluenza della vertebrale di sinistra, che si estende per una lunghezza di circa 25 mm, come per sospetta disseccazione in questa sede" cosa significa? È preoccupante? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Rispondo con un pò di ritardo quindi spero che abbia già provveduto a consultare un neurochirurgo.
Una sospetta dissecazione della vertebrale va studiata con attenzione. Consulti, se no lo ha fatto, al più presto un neurochirurgo

Cordialmente