Ernia del disco l4 l5

Salve , vorrei un informazione. Il 3.10.2017 sono stato operato di ernia al disco l4.l5 ( sintomi -forte dolore lombare da non potermi far rimanere alzato) . Dopo 4 giorni sono stato dimesso dall' ospedale , dopo 1 mese sono andato a controllo avendo portato le Rx della zona operata , ma a distanza di mesi il dolore ( non è proprio come il precedente) ma non è del tutto sparito ! Ho chiesto al medico che mi ha operato e mi ha prescritto una cura da fare ( synacthen 1mg a rilascio prolungato, 1 a settimana per 3 volte) ma quando sta per concludersi la settimana il dolore si ripresenta..... Ma secondo voi è normale ? Dopo 4 mesi e mezzo? GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Forse 4 mesi e mezzo sono un tempo abbastanza buono per una prima valutazione.
Continuerei a indossare un corsetto semirigido durante la stazione eretta ed, eventualmente, programmare una rmn di controllo.
Se farà l'esame consigliato, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ; ho appena fatto la risonanza ma ovviamente ancora non ho il referto le posso inviare delle foto ?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le ho risposto, dopo aver visionato le immagini (pur con la riserva della qualità delle stesse, una volta trasmesse via e-mail).
Ci sentiamo.
[#4]
dopo
Utente
Le ho mandato il referto dottore . Grazie