Fastidio al nervo sciatico da due mesi!

Salve, ho un fastidio al nervo sciatico esattamente da due mesi, tutto è cominciato da un paio di episodi, andai da un osteopata, a seguito di una manovra ho sentito un pizzico sul sacro, un paio di giorni dopo, mentre guidavo(sedile troppo lontano) accuso fastidio alla gamba sinistra fino alla bassa schiena. Da allora non sono più riuscita a guarire, e nonostante le terapie il fastidio è aumentato.
Ho fatto 10 sedute di tecar
10 sedute di laser
10 giorni brufen
20 giorni expose
Ho notato che quando faccio degli accenni di stretching riaccendo il fastidio, oggi ho semplicemente stirato la gamba indietro ed ora ho le fitte al polpaccio.
Di cosa si tratta? Infiammazione, accorciamento? Come mi conviene procedere?
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
Le sono state pratiche terapie senza porre una diagnosi?
Quindi per curare che cosa?
L'esito negativo di quelle procedure non Le fanno pensare che chi gliele ha proposte, verosimilmente non l'ha neanche visitata?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ho una protrusione l5 s1 di media entità che fino ad ora non mi aveva mai dato dolore, la diagnosi di sciatalgia è stata fatta da un medico ortopedico, il dubbio mi viene perché l'ortopedico mi ha imposto l'assoluto riposo, la fisioterapista ha detto che dovrei allungare il nervo perché accorciato. Chi ascolto?
Io so soltanto che le cure non hanno avuto effetto dato che quando vado a fare qualche movimento si ripresenta il fastidio.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non posso esprimere una opinione certa non avendo a disposizione né le immagini della RM o di altre indagini né l'obiettività del Suo stato clinico.
L'unica cosa che posso dire è che la fisioterapista dovrebbe allungare un po' di più le proprie conoscenze di anatomia e fisiologia prima di dire scemenze di tal genere
[#4]
dopo
Utente
Quindi ora cosa faccio? Mi era stato proposto il metodo mezieres per la mia postura, cosa ne pensa? Oppure dovrei rivolgermi di nuovo al medico ortopedico e vedere cosa dice?
Per quanto riguarda la protrusione discale ho due risonanze magnetiche, ma non saprei come farle vedere le immagini
Grazie per la pazienza
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Vedere le sole immagini non mi consentirebbe comunque di dare indicazioni terapeutiche. E' necessario l'esame clinico diretto.
Ha sentito l'opinione di un ortopedico, provi a consultare anche un neurochirurgo a L'Aquila
[#6]
dopo
Utente
Perfetto, seguirò il suo consiglio, sperando di uscirne presto.
Grazie!